L’Enoteca Cava Turacciolo, ormai diventato un punto di ritrovo per gli amanti del vino, accoglie ogni giorno nuove persone, turisti, viaggiatori da tutto il mondo, amanti dei piaceri semplici di una vita ormai troppo frenetica, gli incontri sono sempre curiosi e inaspettati e l’ambiente informale rende piacevole una cena, che a volte si confonde con una vera esperienza culinaria, o un semplice bicchiere di vino che può diventare motivo di conversazione con il vicino di tavolo proveniente dall’altro capo del pianeta.

La ricerca dei prodotti, il vino, l’olio d’oliva, i salumi, i formaggi, quante esperienze, quanti volti mai dimenticati che ci rimangono impressi nella memoria e che riviviamo a ogni sorso di quel vino o al profumo di quello speciale pecorino trovato e mai dimenticato.

Qui si confrontano le esperienze, ci si scambia consigli di viaggio o nuove mete enoculinarie dove ognuno di noi può sperimentare il piacere di scoprire quanto è bello viaggiare anche rimanendo seduti davanti a un buon bicchiere di vino, un piatto di salumi e formaggi e un amico nuovo o di vecchia data.

I Prosciutti

Sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità il nostro Mario seleziona personalmente i salumi che faranno parte dell’offerta della Cava Turacciolo

I nostri viaggi

LA VALTELLINA
Zona vinicola situata a nord est del lago di Como offre panorami sensazionali e una cultura enogastronomica centenaria.

LA TOSCANA ANTINORI
Sempre protagonista e capace di grandi prodotti questa regione offre a tutti i piaceri di una cucina che spazia tra mare e montagna.

LA SARDEGNA
Un isola meravigliosa che costudisce sapori autentici, come i suoi vitigni autoctoni che dal Carignano al Cannonau e dal vermentino al Nuragus bianco trasmettono tutti i profumi e i sapori tipici del mediterraneo.

FRANCIACORTA BELLAVISTA
Sulle coste del Lago d’Iseo con piccole colline che tanto ricordano le vigne nella Champagne la Franciacorta produce le bollicine più famose d’Italia e qui Bellavista rappresenta una delle realtà qualitative più alte. La Cava Turacciolo non poteva mancare alla degustazione delle nuove annate.

IL PIEMONTE e GAYA
Terra di colline e nebbia dove il vitigno nebbiolo spalleggiato dalla barbera fà da apri strada ad un ventaglio di vitigni e piatti tradizionali dai sapori sinceri.

IL TRENTINO MEZZACORONA
Incuneata tra le montagne delle Dolomiti questa incantevole valle costudisce un microclima ideale per le varie forme vitate di questa regione.