L’Enoteca Cava Turacciolo, ormai diventato un punto di ritrovo per gli amanti del vino, accoglie ogni giorno nuove persone, turisti, viaggiatori da tutto il mondo, amanti dei piaceri semplici di una vita ormai troppo frenetica, gli incontri sono sempre curiosi e inaspettati e l’ambiente informale rende piacevole una cena, che a volte si confonde con una vera esperienza culinaria, o un semplice bicchiere di vino che può diventare motivo di conversazione con il vicino di tavolo proveniente dall’altro capo del pianeta.
La ricerca dei prodotti, il vino, l’olio d’oliva, i salumi, i formaggi, quante esperienze, quanti volti mai dimenticati che ci rimangono impressi nella memoria e che riviviamo a ogni sorso di quel vino o al profumo di quello speciale pecorino trovato e mai dimenticato.
Qui si confrontano le esperienze, ci si scambia consigli di viaggio o nuove mete enoculinarie dove ognuno di noi può sperimentare il piacere di scoprire quanto è bello viaggiare anche rimanendo seduti davanti a un buon bicchiere di vino, un piatto di salumi e formaggi e un amico nuovo o di vecchia data.
FRANCIACORTA BELLAVISTA
Sulle coste del Lago d’Iseo con piccole colline che tanto ricordano le vigne nella Champagne la Franciacorta produce le bollicine più famose d’Italia e qui Bellavista rappresenta una delle realtà qualitative più alte. La Cava Turacciolo non poteva mancare alla degustazione delle nuove annate.